Università Cattolica del Sacro Cuore

Chi siamo

Il Centro universitario di ricerca Transcrime dell’Università Cattolica è la struttura di supporto scientifico al Dottorato Internazionale in Criminologia.

Il Centro offre un insieme integrato di risorse e capacità nel campo della criminologia e della giustizia criminale e i dottorandi avranno l’opportunità di svolgere le proprie mansioni in un ambiente stimolante, arricchito dalla partecipazione di personalità con ruoli di rilievo in strutture accademiche,

istituzioni, forze dell’ordine e multinazionali. L’eccellenza nella ricerca è dimostrata da continui finanziamenti in quest’area (due progetti del 6° e uno nel 7° Programma Quadro dell’Unione Europea, progetti Horizon 2020 e DG Home Affairs). Oggi Transcrime è un punto di riferimento internazionale per esperti che studiano la criminalità da un punto di vista legale, sociologico ed economico.

Gli accordi con le università associate, così come i docenti che fanno parte dell’Academic Board, offrono opportunità di inserirsi nel mondo della ricerca o accedere ad altre professioni in cui si richiede una conoscenza in questo campo.

Per maggiori informazioni consultare la Brochure ufficiale