- Milano
- Corso di Dottorato in Sociologia, Organizzazioni, Culture
- Partnership e internazionalizzazione
Partnership e internazionalizzazione
Il Dottorato in Sociologia, Organizzazioni, Culture (DOCS) ha attivato alcune collaborazioni con enti e atenei che contribuiscono all'eccellenza della sua offerta formativa. In particolare, si segnala la convenzione con Fondazione ISTUD per gli studi organizzativi e manageriali.
Il dottorato vanta anche una significativa rete di relazioni con atenei stranieri, che rappresentano una rilevante risorsa per l'internazionalizzazione dei programmi formativi e delle carriere dei dottori di ricerca. Al riguardo, è di particolare rilevanza la possibilità offerta ai dottorandi di trascorrere un periodo di studio presso il Dipartimento di Sociologia della Northwestern University di Chicago e di frequentare il Culture and Society Workshop a esso affiliato.
Inoltre il dottorato può contare su consolidate esperienze di scambio didattico e di supervisione delle dissertazioni con docenti di alcune importanti università europee. A ciò si aggiunge l’attivazione di collaborazioni di ricerca con atenei e centri di ricerca internazionali, tra i quali:
- Mitchell Centre for Social Network Analysis, University of Manchester, UK
- Centro de Estudio e Investigación sobre Familia (CEIF), Universidad Fini Terrae, Providencia, Santiago de Chile (Chile)
- Unité de recherche « Migrations et Société », Université Nice Sophia Antipolis (France)
- Departamento de Sociologia, ISCTE – Instituto Universitário De Lisboa (Portugal)
- Departamento de Sociologia y Antropologia social, Universitat de Valencia (España)
- Departamento de Filosofia, Universidad de Navarra, Pamplona (España)