Attività formative

L'offerta formativa della Scuola si rivolge ai dottorandi del primo anno e si articola in quattro moduli fondamentali, che corrispondono alle quattro principali aree scientifico disciplinari della Scuola: modulo storico, modulo giuridico, modulo economico e modulo politologico.

Ai dottorandi viene inoltra data la possibilità di perfezionare la conoscenza della lingua inglese per uso accademico.
Ciascun modulo prevede un ammontare indicativamente di venti ore e si svolge nel corso del primo anno accademico.

Nel corso del triennio ai dottorandi vengono inoltre proposti seminari e workshop di discussione, nonché le attività formative trasversali previste dal servizio dottorati.

Un calendario e una descrizione più dettagliata delle attività verranno forniti ai dottorandi, compatibilmente con i tempi di selezione e di ammissione al ciclo degli stessi, all'inizio dell'anno di attività.