Is a Paleo Diet Healthy ?

In concomitanza  con l’inaugurazione di Expo2015 – il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione – la Scuola di Dottorato Agrisystem dell’Università Cattolica di Piacenza, in collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, organizza martedì 5 maggio 2015 alle ore 11.00 presso la Sala Convegni G. Piana, il seminario “Is a Paleo Diet Healthy? Good nutrition involges balance and variety for healthy and happy people as well as their environment.

A parlarne, unitamente al professor Ettore Capri, docente della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, sarà Marion Nestle, guru di fama internazionale della sana e corretta alimentazione. Docente al Department of Nutrition, Food Studies & Public Health e professoressa di Sociologia alla New York University, Marion Nestle è autrice del celebre libro-manifesto Food Politics, in cui dodici anni fa spiegava l’effetto negativo che le strategie di marketing alimentare avevano sulla salute degli  americani.