Università Cattolica del Sacro Cuore

Ricerca

  • Partecipazione a progetti di ricerca: i dottorandi coopereranno ai progetti di ricerca in corso presso Transcrime, assumendo gradualmente responsabilità di progetto crescenti. Al raggiungimento del terzo anno di dottorato, i candidati saranno in grado di coordinare un progetto di ricerca (sotto la supervisione del Prof. Ernesto U. Savona e dei ricercatori senior).
     
  • Articolo per una rivista scientifica: i dottorandi scriveranno un articolo su un argomento relativo ai propri interessi di ricerca sotto la supervisione del coordinatore e del tutor (dottorandi del II e III anno). Entro la fine del secondo anno, dovranno aver proposto almeno un articolo a una rivista scientifica internazionale peer reviewed.
     
  • Tesi di dottorato: a conclusione dei tre anni, i dottorandi scriveranno una tesi che persegua lo standard di un libro pubblicabile, vale a dire lo standard che viene impiegato all'atto di revisione di un articolo o un libro proposto a un editore internazionale.
     
  • Soggiorno all’estero: i dottorandi, su approvazione del Board, potranno trascorrere un periodo di studio e ricerca all’estero. I dottorandi possono scegliere di recarsi presso un’università straniera, un’istituzione di ricerca, o un’organizzazione che si occupa di crimine a livello internazionale. Inoltre, le aziende private che offrono borse di studio possono ospitare uno o più dottorandi per studiare temi come la sicurezza aziendale o il crimine informatico.


Per maggiori informazioni consultare la Brochure ufficiale.