Università Cattolica del Sacro Cuore

Dr. Start-upper 2015

Il 19 marzo 2016 il dottorando Agrisystem André Ndereyimana ha sbaragliato la concorrenza con la migliore idea imprenditoriale di Dr. Start-upper 2015 con il progetto: "Burundi Smallholders's Livestock Network".

Andrè Ndereyimna realizzerà in Burundi una catena agroalimentare nel settore degli alimenti di origine animale, tramite una rete capillare di produttori familiari rurali e peri-urbani.

Al 2° posto Arianna Roda (dottoranda Agrisystem) Milena Casali (assegnista Università Cattolica) e Donato Colangelo (Assegnista Università Cattolica) con il progetto BeLio "Be natural, drink lio”.

Si tratta di succhi di frutta liofilizzata destinati alle cosiddette vending machine. Come spiega Arianna, una dei tre ideatori, il mercato di riferimento è quello della distribuzione automatica, ma non solo: «Proporremo il nostro liofilizzato, totalmente naturale, senza conservanti né coloranti, ai gestori di vending». Arianna mostra un’indagine Censis secondo cui l’interesse per i prodotti naturali, bio e con basso contenuto di calorie è in costante aumento.

» Articolo di Cattolicanews