Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Campus

L'Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d'Europa.

La Scuola di Dottorato per il sistema agroalimentare ha sede nel Campus di Piacenza-Cremona

Un vero e proprio Campus in stile anglosassone, con un centro sportivo di 8.000 metri quadrati e spazi residenziali per l’accoglienza di studenti e docenti fuori sede. È la sede di Piacenza dell’Università Cattolica: insieme alla Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, che eccelle per la qualità della ricerca, ospita Economia e Giurisprudenza, Facoltà che si distingue per il network internazionale del “Double Degree”, e i corsi di laurea triennale e magistrale di Scienze della formazione, una Facoltà di riferimento per il mondo educativo e sociale.

Città d’arte e di storia, calda e accogliente, ricca di musei, chiese, palazzi signorili e teatri, Piacenza è una città tutta da vivere e “gustare”. Qui, colori e luoghi parlano di un’antica colonia romana, di lotte medievali, di fasti rinascimentali, di raffinati collezionisti e sensibili mecenati. Ma Piacenza e la sua provincia sono un territorio tutto da scoprire anche per la tradizione e la produzione enogastronomica.

Un microcosmo di saperi e di valori che si incrociano in un Campus posto al centro della Pianura Padana, nel cuore del sistema agroalimentare italiano, in un territorio contraddistinto da vivacità culturale e produttiva.

Questa è, da oltre sessant’anni, l’Università Cattolica a Piacenza-Cremona. Ampi spazi destinati al verde, aree per il tempo libero e la socializzazione. E soprattutto ambienti progettati razionalmente, funzionali per la ricerca più avanzata e per la didattica più efficace.

Il clima che si respira nei rapporti interpersonali tra le varie componenti universitarie fanno della Sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica una realtà peculiare nell’universo degli Atenei italiani e la connotano come un autentico Campus universitario.

» IL CAMPUS DI PIACENZA

» CONVENZIONI PER I DOTTORANDI